CAP Toscana

Costruttori di aeromobili amatoriali e storici

Incontro IST

Si è svolto nei giorni scorsi, organizzato da CAP Toscana, un incontro tra gli IST facenti capo all'Associazione con lo scopo di familiarizzare con le nuove procedure emesse a seguito del riconoscimento del CAP come QE.
L'incontro a cui ha partecipato Diego Praderio, Responsabile Qualità della QE e principale estensore delle nuove procedure e nuova modulistica, si è svolto presso l'officina del nostro socio Mirko Mattesini situata sull'aviosuperficie di Vicchio del Mugello.
Ospite Roberto Grassi presidente di CAP Emilia Romagna.
Il programma ha visto la simulazione di una visita per il rilascio di un PdV scopo collaudo per la quale è stato utilizzato lo Stinson L 5 di Mirko e la simulazione di una visita per il rinnovo di un PdV per la quale è stato utilizzato il CAP 10 Ex di Cristian Giorgetti, entrambi in officina a disposizione degli intervenuti.
Sono state utilizzate le nuove check-list previste dalla procedura, analizzati voce per voce tutti gli items con ampia discussione e approfondimento di tutti i quesiti emersi nel corso delle visite.
Dopo un breve pasto consumato nel ristorante dell'agriturismo sul campo, il lavoro è proseguito con la compilazione dei relativi rapporti di visita, anche in questo caso con ampio approfondimento di tutte le voci presenti nei moduli.
Un lungo e appagante lavoro (circa 6 ore) che ha ampiamente soddisfatto tutti presenti grazie anche alla disponibilità e competenza di Diego che ha risposto in modo chiaro ed esauriente a tutti quesiti presentati.
Un grazie anche ai soci Mirko e Cristian per aver messo a disposizione l'officina, i velivoli e la documentazione necessaria.
L'incontro si è concluso con l'impegno di riproporre analoghe iniziative legate in futuro e secondo necessità.
Da parte di CAP Toscana confermiamo la disponibilità del luogo e dei nostri soci per ogni eventuale futura iniziativa.
Franco Bucci
Presidente CAP Toscana